Più tempo

Domani il blog di missplan compie un anno. Il primo post segnalava qualche cambiamento sospetto in Bollati Boringhieri. Dopo un anno, e dopo che a luglio la casa editrice è stata acquistata dal Gruppo Editoriale Mauri Spagnol (detto Gems dagli amici), ho trovato un commento fatto a suo tempo da Stefano Mauri sulla questione della sede:

Ora che possiamo sciogliere il riserbo su questa trattativa, dopo tante indiscrezioni apparse sui quotidiani, mi preme soprattutto sottolineare che il nostro piano di rilancio della casa editrice Bollati Boringhieri non ha mai preso in considerazione come prima ipotesi il trasferimento altrove della sede. Gems riconosce in Torino una città nella quale il libro è centrale, ricordando che ha regalato al nostro Paese ancora in tempi recenti alcune tra le più brillanti espressioni della civiltà del libro: il Salone del Libro, il Circolo dei lettori, la scuola Holden, Torino spiritualità, Portici di carta.

(da Tafter.it, Editoria: la casa editrice Bollati Boringhieri acquistata dal Gruppo Mauri Spagnol, 7 luglio 2009)

Propositi per l’anno nuovo (di missplan): passare più tempo con i libri in giro per la mia città, e meno con quelli in rete. O forse solo più tempo con i libri in giro, e continuare a vedere anche gli altri (mi sono appena iscritta al gruppo sugli e-book di Linkedin…).

3 risposte a “Più tempo

  1. Buon compleanno, blogdimissplan! 🙂

  2. Grazie, da parte mia e del mio blog 🙂

  3. Pingback: Propositi | … you’ll love publishing