Mai più introvabili con Gli introvabili

Giulio Passerini, ufficio stampa di Edizioni e/o ormai da qualche mese, ha quell’entusiasmo giovane, quella presenza costante sui social, quella capacità di ricevere informazioni e subito farle rimbalzare su tutti i canali possibili che io – torinese, lenta e precisetta, più grande anche se di poco, e spesso presa da altro – un po’, a volte, gli invidio.

Questo per spiegare perché scrivo questo post dopo che è già passata una settimana da quando Giulio mi ha fatto conoscere Gli introvabili: un nuovo esperimento di Edizioni e/o, che ri-pubblica in formato digitale (e solo in formato digitale) una serie di titoli ormai fuori catalogo ma ancora richiesti dai lettori. A un prezzo più che popolare (1,99 euro). Senza DRM, con un atto di fiducia meraviglioso.

In sostanza: una di quelle cose davvero utili che, abbiamo sempre sentito dire, si possono fare con gli ebook. Niente di sconvolgente dal punto di vista tecnologico: niente ipertesto, immagini animate o chissà che altro, ma storie disponibili per sempre, a poco, per tutti. Mai più libri introvabili con Gli introvabili;)

Annunci

Una risposta a “Mai più introvabili con Gli introvabili

  1. Ma quanti complimenti.. grazie 🙂