Uno slogan moderno

Così, se è vero che (come sostiene JoJo Moyes sul Telegraph) gli ebook rendono di nuovo sexy la lettura, ogni operazione di divulgazione diventa particolarmente interessante. Ed è interessante l’idea dell’AIE (Associazione Italiana Editori) di coinvolgere i giovani in un concorso per trovare uno slogan destinato a promuovere una collana di ebook universitari.
Il gioco, in fondo, è uno degli strumenti migliori per far avvicinare le persone alle idee nuove. E anche il premio – mille euro in libri o ebook – tutto sommato aggiunge ancora valore alla causa. Poi c’è il vantaggio intrinseco di ottenere, se la creatività premia i partecipanti, un modo di parlare di libri diverso da quello polveroso e antiquato cui ci ha abituato l’accademia. Potrebbe venirne fuori uno slogan moderno, che parla il linguaggio dei giovani e che – in cinquanta caratteri – faccia la sua figura anche su Twitter.

(da LaStampa.it, Ebook, concorso AIE per avvicinare i giovani alla lettura, di Giuseppe Granieri, 14 marzo 2012)

Annunci

I commenti sono chiusi.