Primo scaffale / 2. Pimpa. Tante piccole storie

(“Primo scaffale” è una serie di guest post a cura di r, un papà che legge.)

Quando un libro entra nelle grazie di un bambino, c’è da chiedersi se ne uscirà vivo (figuratevi se i bambini sono tre).
Sono stato indeciso fino all’ultimo se proporre o meno Pimpa. Tante piccole storie di Altan, perché mi sembrava un suggerimento quasi scontato e non volevo cadere nell’ovvio al secondo post. Poi gli ho dato un altro sguardo… con lo scotch che lo tiene assieme, le pagine piegate, pasticciate e consumate… un libro che da sette anni viene usato quasi ogni sera è da record!
Ho anche ricordato che “da grande” quella cagnolina a pois rossi la odiavo, forse perché per motivi generazionali non l’ho conosciuta quando ero piccolo. Così mi sono convinto.

E’ un libro imperdibile, un giro del mondo in ottanta buffe storie allegre e divertenti, per una buona notte a portata di tutti.

Pimpa. Tante piccole storie
di Tullio F. Altan
2003
Franco Cosimo Panini Editore
ISBN 8882906124, 9788882906122
240 pagine illustrate a colori
età: tutte!
tempo di lettura: 1 minuto/storia
un libro per: tutti

ps Nella vignetta sopra, Armando è stato pettinato con i capelli in piedi dalla Pimpa, che non vuole che lui si porti via il cappello. Ecco come va a finire:

I commenti sono chiusi.